La Strong Believer Academy fa per te?

Come forse sai già, la Strong Believer Academy, almeno in questa fase, prende un numero limitato di studenti ogni periodo.

E’ questo il motivo per cui non abbiamo una pagina in cui si possono acquistare i corsi liberamente.

Invece c’è una selezione degli studenti, attraverso un colloquio preliminare che ha l’obiettivo di capire se quello che facciamo è perfetto per chi sta chiedendo informazioni…

…ma anche per capire se chi sta chiedendo informazioni è adatto a quello che facciamo.

Partendo da questo presupposto, scrivo questo post.

In questi ultimi mesi ho ricevuto molti messaggi privati di persone che hanno le più disparate esigenze e che pensavano che la STRONG BELIEVER ACADEMY potesse esserli utile.

Il malinteso più grosso che si presenta è questo:

essendo un’Academy che si rivolge a musulmani, le persone pensano che insegniamo l’Islam, la lettura del Corano con il tajweed, come si fa la preghiera ecc…

Magari un giorno offriremo una formazione del genere, chi lo sa.

Penso che se lo faremo, sarà gratuitamente in quel caso, perché non mi è mai piaciuta l’idea di vendere corsi sulla religione.

Niente da criticare a chi lo fa. Che Dio aiuti ognuno nei suoi progetti. Io non lo farei per scelta e sensibilità puramente personale.

Detto questo, noi non ci occupiamo di questo, ma di altro, che ora chiarirò.

E’ giunto il momento di fare maggiore chiarezza, rispondendo alle principali domande.

Qual è l’obiettivo e la missione della Strong Believer Academy?

Come avrai visto da qualche parte in giro per il sito, il nostro payoff è “formiamo musulmani che lasciano il segno”.

L’obiettivo è dare tutti gli strumenti necessari ai musulmani per esprimere al massimo il loro potenziale.

La filosofia è che credenti di qualità formano una Umma di qualità.

Solo aiutando i musulmani ad esprimere le loro potenzialità, avremo una Umma forte composta di credenti di qualità, di Strong Believer.

Che tipo di valore aggiunto offre la Strong Believer Academy ai musulmani per migliorare la propria vita e renderli capaci di lasciare il segno? Come fa la Strong Believer Academy ad aiutare i musulmani a diventare credenti forti in grado di contribuire alla rinascita della Umma?

La Strong Believer Academy fornisce 2 tipi di strumenti ai musulmani:

  • competenze e metodologie per lavorare su stessi, sulla propria mentalità, sulla propria chiarezza mentale, sulle proprie paure…per riuscire a sbloccarsi e crearsi finalmente una vita piena, ricca di risultati e soddisfazioni.
  • competenze e skills per poter agire efficacemente nel mondo e sfruttare al meglio il proprio passaggio in questa vita per lasciare un impatto.

Ecco alcuni dei temi che trattiamo, su cui ruotano i nostri di servizi:

CHIAREZZA MENTALE.

Grazie al protocollo ANTI-CONFUSIONE, ti aiutiamo a trovare la giusta strada da perseguire (in base alle tue caratteristiche personali) per poter esprimere al massimo il tuo potenziale e quindi raggiungere l’eccellenza in quello che fai.

Non solo.

Se hai un sogno ambizioso, ma vuoi capire come realizzarlo, ti aiutiamo a pianificare al meglio il tuo percorso, affinché i tuoi obiettivi non rimangano solo delle speranze, ma si concretizzino con il permesso di Dio.

Molti musulmani vivono una vita che non gli appartiene e non sanno nemmeno cosa vogliono.

Altri hanno dei sogni, delle aspirazioni, ma non sanno come realizzarli, quindi ripiegano su scelte mediocri perché apparentemente a portata di mano.

Altri ancora sono alla ricerca di una strada in cui impegnarsi per crearsi una vita soddisfacente, in cui sentirsi realizzati e utili all’umanità (e alla Umma).

Ecco perché molti dei nostri servizi ruotano attorno all’idea della CHIAREZZA MENTALE.

Perché siamo certi che una Umma fatta di credenti che si costruiscono una vita degna di nota, di impatto, in sha’a Allah sarà una Umma forte.

L’obiettivo è permettere ai musulmani di esprimere al meglio il proprio potenziale, portandoci quindi a contribuire a una Umma fatta di eccellenze in sha’a Allah

Se vuoi saperne di più o hai delle esigenze specifiche al riguardo scrivi a info@strongbelieveracademy.com e verrai ricontattato dallo staff per una sessione di orientamento.

LE REGOLE DEL GIOCO PER IL SUCCESSO PROFESSIONALE:

Un altro dei temi su cui ruotano i servizi della Strong Believer Academy sono le regole del gioco per il successo professionale.

La vita professionale è come un gioco con delle regole.

Se vuoi dominare il gioco, devi conoscerne le regole e saperti muovere efficacemente grazie ad esse.

Formare Strong Believer, quindi musulmani di qualità, significa anche dare ai lavoratori musulmani gli strumenti per poter fare carriera e realizzarsi, rappresentando l’Islam ai piani alti della società.

Purtroppo in Italia il musulmano medio è ancora legato a lavori umili, che permettono di guadagnare e vivere dignitosamente, ma non ci permettono di ripartire come comunità.

La seconda e la terza generazione di musulmani italiani ha riposto le proprie speranze nei percorsi di laurea, ma il mercato è evoluto e la laurea non è più sufficiente per fare carriera.

Alla luce di questa analisi (che spiego meglio in altre sedi) si comprende la necessità di conoscere le regole del gioco e acquisire quelle competenze e metodi necessari per distinguersi nel mondo del lavoro e fare carriera, con l’obiettivo di arrivare – appunto – al lavoro dei sogni, in cui si può eccellere e lasciare un impronta.

Se vuoi saperne di più o hai delle esigenze specifiche scrivi a info@strongbelieveracademy.com e verrai ricontattato dallo staff per una sessione di orientamento.

RIPROGRAMMAZIONE MENTALE E SPIRITUALE.

Solo un credente mentalmente e spiritualmente forte può davvero fare la differenza nel mondo e per la propria Umma.

Ecco perché abbiamo a cuore il tema della RIPROGRAMMAZIONE MENTALE E SPIRITUALE.

Si tratta di un processo di lavoro approfondito sulla propria mente e sullo spirito, con l’obiettivo di trasformarci nella migliore versione di noi stessi.

Perché quando si vogliono raggiungere dei traguardi ambiziosi, il 90% dei nostri risultati è determinato dalla nostra mente e dalla nostra forza spirituale…e solo il 10% è una questione di tecnica.

Quando si parla di riprogrammazione mentale e spirituale, intendiamo:

  • distruggere le credenze depotenzianti (su se stessi e sul mondo esterno) che danno alla persona un’interpretazione della realtà distorta e che portano ad agire in maniera poco efficace, se non addirittura dannosa per se stessi e per i propri obiettivi;
  • eliminare i meccanismi mentali sabotanti (e a volte paralizzanti);
  • lavorare sulla costruzione di un’autostima solida, che venga in soccorso nei momenti più difficili, senza sentirsi inadeguati e non all’altezza delle sfide;
  • rafforzare la propria forza interiore grazie alla spiritualità islamica, per essere in grado di affrontare le sfide della vita con fermezza e determinazione.
  • in generale si lavora su tutto ciò che frena la persona dal raggiungere risultati degni di nota.

Il tutto attraverso il potenziamento della mente e dello spirito.

Se vuoi saperne di più o hai delle esigenze specifiche scrivi a info@strongbelieveracademy.com e verrai ricontattato dallo staff per una sessione di orientamento.

IMPRENDITORE TRASCENDENTALE serve a fornirti le competenze per riuscire a creare progetti imprenditoriali che servono una Missione Trascendentale…e che funzionano anche a livello economico.

Infatti lo slogan del percorso è “il profitto al servizio della Missione”.

Se vuoi saperne di più o hai delle esigenze specifiche scrivi a info@strongbelieveracademy.com e verrai ricontattato dallo staff per una sessione di orientamento.

Strong Believer Project (gratuito) è un percorso unico nel suo genere che si pone l’obiettivo di aumentare la tua forza interiore, con la spiritualità islamica e migliorando il rapporto con Allah.

A cosa serve potenziare la propria forza interiore?

La forza interiore è ciò che ci permette di…

  • superare le difficoltà della vita senza farci travolgere da esse;
  • praticare al meglio la nostra religione, affrontando anche le scelte più difficili con serenità e fermezza;
  • essere più centrati ed equilibrati nella vita di tutti i giorni.

Questi sono solo alcuni dei benefici che otteniamo aumentando la nostra forza interiore.

Inoltre in questo percorso agevoliamo la possibilità di conoscere musulmani in gamba

Se vuoi saperne di più o hai delle esigenze specifiche scrivi a info@strongbelieveracademy.com e verrai ricontattato dallo staff per una sessione di orientamento.


STRUMENTI PER L’INFLUENZA serve a fornirti le competenze per amplificare l’impatto che vuoi generare con il tuo percorso.

Se vuoi saperne di più o hai delle esigenze specifiche scrivi a info@strongbelieveracademy.com e verrai ricontattato dallo staff per una sessione di orientamento.

OBIETTIVO LAVORO YOUNG: se sei un giovane con poche (o senza esperienze) e hai bisogno di lavorare per avere i soldi per realizzare i tuoi obiettivi, amerai questo servizio molto pratico, orientato a dare agli Strong Believer del futuro gli strumenti per entrare nel mercato del lavoro e cominciare a macinare i primi stipendi.

Ci teniamo a offrire questo pacchetto specifico ai giovani musulmani, per aiutarli a finanziare le proprie esperienze affinché diventino musulmani migliori al servizio della Umma e dell’umanità.

Se vuoi saperne di più o hai delle esigenze specifiche scrivi a info@strongbelieveracademy.com e verrai ricontattato dallo staff per una sessione di orientamento.

STRONG PSYCHOLOGY: costruisciti una psicologia robusta…per una vita straordinaria sulla Via di Allah.

Se vuoi saperne di più o hai delle esigenze specifiche scrivi a info@strongbelieveracademy.com e verrai ricontattato dallo staff per una sessione di orientamento.

L’AUTOSTIMA DELLO STRONG BELIEVER: lo Strong Believer è un musulmano con una grande fede e con una capacità di lasciare un impatto degno di nota.

Purtroppo è quasi impossibile lasciare il segno in questa vita, se non si crede in se stessi.

Attraverso il percorso AUTOSTIMA DA STRONG BELIEVER, potrai tornare a credere in te, seguendo 5 fasi di cambiamento, provate e comprovate…e potrai quindi riprendere in mano la tua vita, lasciare il segno e contribuire alla rinascita della Umma.

Se vuoi saperne di più o hai delle esigenze specifiche scrivi a info@strongbelieveracademy.com e verrai ricontattato dallo staff per una sessione di orientamento.

Se io sentissi di avere un problema più specifico, ci sono delle soluzioni personalizzate?

Si. Oltre a questi percorsi, abbiamo anche delle soluzioni personalizzate.

In generale, se senti di avere un problema che limita l’espressione del tuo massimo potenziale, la Strong Believer Academy molto probabilmente può aiutarti.

Che sia confusione sul futuro…

Che sia difficoltà ad essere produttivi…

Che siano una serie di “blocchi mentali” che ti sabotano nella vita…

Che siano paure che ti porti dietro da molto tempo e che vuoi superare…

Che sia un progetto che hai in mente da tempo ma che non sai da dove iniziare a mettere in piedi (per mancanza di competenze, soldi, ecc…)…

…in tutti questi casi, molto probabilmente la Strong Believer Academy può aiutarti.

L’obiettivo dell’intero progetto è la rinascita della Umma, che passa necessariamente attraverso la rinascita del credente.

Quindi il focus è proprio aiutare il singolo credente ad esprimere il suo potenziale, a diventare uno STRONG BELIEVER.

Se vuoi saperne di più o hai delle esigenze specifiche scrivi a info@strongbelieveracademy.com e verrai ricontattato dallo staff.

Ho sentito che c’è anche un percorso per imparare a comprendere l’arabo…è vero?

Si e no.

Nel senso che abbiamo ricevuto diverse richieste da parte di fratelli e sorelle che volevano migliorare la propria comprensione dell’arabo.

Il problema è che la maggior parte dei corsi di arabo si focalizzano sulla lettura e sulla grammatica, ma nessuno si prende la briga di insegnare alle persone a comprendere davvero l’arabo.

Nessuno si prende la responsabilità di promettere un ambizioso risultato come “arrivare a comprendere autonomamente una lezione o un sermone in arabo”.

Tuttavia noi della Strong Believer Academy siamo specializzati su altro, non sulla lingua araba.

Siamo focalizzati sul potenziamento della mente e dello spirito del credente.

E siamo focalizzati sul fornire gli strumenti concreti per poter lasciare un grosso impatto in questo mondo.

E quindi?

Quindi Dio ci ha mandato una persona molto competente, che in silenzio stava offrendo un grande servizio a molte persone desiderose di imparare la lingua araba.

E, senza dilungarci in inutili dettagli, alla fine abbiamo creato una partnership, in cui abbiamo progettato un percorso con delle caratteristiche uniche…CHE TI PROMETTE DI ARRIVARE A COMPRENDERE L’ARABO PERFETTAMENTE, anche se si è super impegnati e si hanno solo 10 minuti al giorno da dedicare.

Quindi, se vuoi…

  • comprendere meglio i sermoni, le lezioni e i libri religiosi in lingua araba;
  • comprendere e gustarti il Corano in lingua originale;
  • poter approfondire la religione mettendo le mani sulle fonti originali e non su zoppicanti e limitanti traduzioni;
  • poter imparare l’arabo per trasmetterlo ai propri figli e dar loro maggiori strumenti di approfondimento della propria religione

…allora questo è il percorso che fa per te.

Se vuoi saperne di più o hai delle esigenze specifiche scrivi a info@strongbelieveracademy.com e verrai ricontattato dallo staff.

Come ci si può iscrivere a uno di questi percorsi?

Non è così scontato.

Abbiamo la possibilità di gestire un numero limitato di per-corsisti, per cui prendiamo solo le persone più motivate (e che siamo CERTI AL 100% di poter aiutare).

Se dopo questa breve descrizione, pensi che in qualche modo possiamo esserti utili, scrivi a info@strongbelieveracademy.com un’email in cui esponi dettagliatamente le tue esigenze e sopratutto le tue motivazioni.

Scrivi a info@strongbelieveracademy.com.

Se invece senti che vorresti far parte di questo mondo, ma prima vorresti conoscerci meglio, iscriviti alla nostra newsletter: https://www.strongbelieveracademy.com/strong-believer/

Salam alaikum,

Abed Elbakki Rtaib

6 commenti su “La Strong Believer Academy fa per te?

  1. Pingback: Pensiero islamico: perché è fondamentale per la rinascita della Umma? – Strong Believer Academy

  2. Pingback: Cos’è il progetto STRONG BELIEVER? – Strong Believer Academy

  3. Pingback: Non c’è lavoro o sei un incompetente? – Strong Believer Academy

  4. Pingback: 3 tipi di rapporto con il Corano: tu quale hai? – Strong Believer Academy

  5. Hanan

    assalam alaikum wa rahmatu Allah,
    avrei onore e piacere di essere parte della academy.
    possiamo fare tanto tantissimo, possiamo essere balsamo per l’umanità. ma solo quando 1.impareremo ad amare noi stessi, riconoscere il nostro potenziale e 2. riconoscere e in seguito mandare a qual paese pensieri e persone negative, invalidanti e distruttive.

    siamo forti, solo quando ce lo diciamo. ogni volta che serve.

    vostra sorella
    jamal hanane

  6. Yassine Zaimi

    Posso essere contattato per una sessione di orientamento? Ho scritto alla e-mail ma non ho ricevuto risposta, si può risolvere il problema perfavore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.