Cos’è lo Strong Believer Project?

Salam alaikum, come stai?

Ti scrivo questo breve post per spiegarti velocemente una delle iniziative nate in seno all’universo Strong Believer.

Non so se lo sapevi, ma tra i vantaggi del far parte della nostra communityc’è la possibilità di far parte dello Strong Believer Project. (se non sei ancora iscritto, clicca qui)

Di cosa si tratta?

In parole povere è un percorso di crescita spirituale e di riflessione religiosa gratuito esclusivamente rivolto ai membri della community.

Non si tratta del classico corso con approccio didattico tradizionale, basato su nozioni aride e su un approccio passivo.

Niente di tutto questo.

In questo progetto avrai la possibilità di imparare grazie a un metodo di approfondimento attivo e allo stesso tempo condividere ciò che hai imparato con altri, sprigionando la tua creatività, scrivendo, disegnando, recitando ecc…

I 3 concetti chiave di questo progetto sono:
– impara;
– condividi;
– conosci nuove persone.

Fino ad oggi hanno partecipato a questo progetto un numero relativamente limitato di persone. E’ stata una sorta di versione beta, di prova.

Dopo 6 mesi di lavoro e di esperienza sul campo, con i leader dello Strong Believer Project abbiamo deciso di lanciare finalmente questa iniziativa che è stata perfezionata, resa più efficace ed efficiente…

…il tutto per un’esperienza migliore per chi ne fa parte.

Concretamente, ecco come funziona:

  • ci sono dei workshop spirituali mensili via zoom, come questo;
  • durante i workshop ci sono delle attività di approfondimento di alcuni temi spirituali scelti e ci sono dei momenti di condivisione e di ricordo di Allah collettivo;
  • in ogni incontro vengono condivise delle strategie pratiche per migliorare la propria situazione spirituale;
  • alla fine di ogni workshop ci si coordina e ci si organizza (individualmente o in gruppo) per condividere con il resto della community delle riflessioni spirituali che aiutino anche gli altri a migliorare la loro spiritualità.

Risultati che ottiene ogni partecipante a far parte di questo progetto attivamente:

  • crescita spirituale;
  • conoscenza di nuovi musulmani in gamba;
  • possibilità di aiutare altre persone con le proprie riflessioni, con annessa ricompensa (ajr);
  • creazione di un ecosistema di musulmani qualità che alimentano il progetto e conseguente ampliamento della buona compagnia.

Niente male, no?

Se stai cercando di crescere spiritualmente e vuoi ampliare la tua buona compagnia conoscendo musulmani in gamba da tutta Italia (e non solo), amerai questo progetto.

Per vedere un esempio di workshop che si è tenuto in passato, ecco qui: CLICCA QUI

Se questa cosa ti piace e vuoi farne parte, devi fare due semplici cose:

  • iscriverti alla community cliccando qui (se non lo sei già);
  • mandare una mail a info@strongbelieveracademy con oggetto STRONG BELIEVER PROJECT, in cui chiedi informazioni e in sha’a Allah verrai ricontattato dai ragazzi dello staff.

A presto in sha’a Allah,
Abed Elbakki Rtaib

=======

Questa iniziativa è sponsorizzata dalla Strong Believer Academy.