Il progetto Strong Believer nasce per contribuire alla rinascita della nostra Umma, formando musulmani consapevoli che sappiano lasciare un impatto.
Il profeta (s) disse: “Il credente forte è migliore e più amato da Allah del credente debole”
Oggi la Umma ha più bisogno che mai di credenti forti, di Strong Believer.
Con gli eventi Strong Believer abbiamo creato un network di centinaia di musulmani provenienti da tutta Italia che stanno portando avanti progetti per lasciare un impatto positivo nella comunità islamica in Italia.
Se anche tu ci tieni a trovare dei “compagni di viaggio” di qualità, con cui confrontarti, scambiare idee, sviluppare progetti, con cui migliorare aspirando ad essere un khalifah di Allah degno di nota, allora amerai i nostri eventi.
Chi altro ama guardare interviste interessanti?
Diversamente da altri format di interviste, nelle interviste di STRONG TALKS non si cerca lo scandalo, cercando di mettere l’intervistato in una situazione compromettente.
Le interviste di STRONG TALKS si svolgono come chiacchierate amichevoli, in cui l’intervistato è a suo agio, parla di sé e condivide la sua esperienza.
E’ la storia di Omar Ibn Al-Khattab. Un uomo che è partito dall’essere un pastore di cammelli… fino a diventare l’uomo più potente del mondo nel suo tempo.
E’ una storia di cui hanno bisogno oggi i musulmani, perché ispira al miglioramento, sia nella fede, sia nella vita.
Molto spesso viviamo certi insegnamenti islamici in maniera astratta e facciamo fatica ad immaginarli applicati a un essere umano.
Conoscere la storia di Omar Ibn Al-Khattab significa vedere la trasformazione di un uomo grazie agli insegnamenti islamici.
E’ utile per avere una preparazione di base degli avvenimenti più importanti dei primi 4 decenni della storia islamica.
Nella serie vengono presentati gli eventi più importanti della vita del Profeta (s), del califfato di Abu Bakr e poi di Umar Ibn Al-Khattab.
Un’ottimo modo per rilassarsi e imparare (o ripassare) qualcosa di utile sulla propria storia.