…Il profeta Muhammad (s) diceva: “Il credente forte è migliore e più amato da Allah rispetto al credente debole…e vi è del bene in entrambi”

Questo è il detto che ispira il lavoro che sta dietro al progetto STRONG BELIEVER.

Il progetto mira a contribuire alla rinascita della Umma, della comunità musulmana, puntando sulla divulgazione di un pensiero islamico autentico potenziante e attraverso la formazione di credenti forti.

Il ragionamento che vi è dietro è complesso, ma si può sintetizzare così.

Credenti deboli compongono una Umma debole.

Credenti forti compongono una Umma forte.

In realtà c’è anche un terzo tipo di credente, ovvero il cattivo credente, ma per fare chiarezza analizziamo le caratteristiche di ciascuno.

  1. Il cattivo credente è colui che si comporta male, che danneggia se stesso e gli altri, che non pratica il minimo obbligatorio della spiritualità islamica, come la preghiera, il digiuno ecc…
  2. Il credente debole è quel musulmano che si limita a pregare 5 volte al giorno, a digiunare, a comportarsi bene, a studiare e a guadagnare onestamente…ma senza dare un contributo all’umanità e alla sua Umma degno di nota.

    Quindi è un buon credente (come disse anche il Profeta (s) nel detto citato poche righe fa), ma non è il credente di cui oggi ha urgentemente bisogno la nostra Umma.
  3. Il credente forte è quel musulmano che oltre a praticare le basi della sua fede, ha la capacità di impattare positivamente e in maniera forte sulla società in cui vive, sulla sua Umma e sull’umanità.

    Quindi oltre ad essere un buon credente, è un musulmano che ha espresso il suo massimo potenziale, dando al suo passaggio in questa terra un senso profondo.

L’obiettivo del progetto STRONG BELIEVER è divulgare all’interno della nostra Umma quella mentalità potenziante che ci porterà alla rinascita e che ci renderà finalmente dei degni rappresentanti del Messaggio in questa terra.

Mentre con la STRONG BELIEVER ACADEMY andiamo a fare un lavoro più approfondito e incisivo attraverso il potere dei percorsi.

Si tratta in particolare di percorsi trasformativi in cui vengono insegnate tutte quelle discipline necessarie oggi per per diventare delle persone influenti.

Quindi miriamo a formare musulmani che hanno CHIAREZZA MENTALE su ciò che vogliono per il loro futuro;

musulmani che sono in grado di raggiungere l’eccellenza nel proprio settore;

musulmani che sono capaci di creare progetti imprenditoriali impattanti al servizio dell’umanità e della Umma.

Se la filosofia di questo progetto ti sembra interessante, sto preparando un seminario gratuito online in cui andremo ad approfondire per bene tutti i passaggi e in cui condividerò con te il distillato delle mie ricerche su questo tema.

Leggi qui ed iscriviti => CLICCA QUI

Se invece vuoi maggiori informazioni sui percorsi della STRONG BELIEVER ACADEMY, scrivi pure a info@strongbelieveracademy.com

Ah dimenticavo di presentarmi…

Sono Abed Elbakki Rtaib e ti do il benvenuto nel mondo degli STRONG BELIEVER.

Unisciti al gruppo di discussione => CLICCA QUI